Obiettivi di Accessibilità

Qestionari Monitoraggio

QUESTIONARI DI MONITORAGGIO SCUOLA PRIMARIA

 

questionario1        

ques

QUESTIONARI AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO

 

Autovalutazione

QUESTIONARIO ALUNNI

 

 

Autovalutazione

QUESTIONARIO SEGRETERIA

 

 

Autovalutazione

QUESTIONARIO CUSTODI

 

 

 

Autovalutazione

QUEST. GEN SC. MEDIA

 

 

 

Autovalutazione

QUEST. GEN SC. PRIMARIA

 

 

Autovalutazione

QUEST. GEN SC. INFANZIA

 

 

 

 

Autovalutazione

QUESTIONARIO DOCENTI

 

N.B. : IL QUESTIONARIO DOCENTI DEVE ESSERE COMPILATO ENTRO IL GIORNO 11 Maggio

 

 

 

 

 

Prog SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO 2018/2019

Questionario gradimento

questionario di gradimento

 

 

 

GESTIONE CONTRIBUTI

soldi cgia 675

GESTIONE CONTRIBUTI DELLE

FAMIGLIE

E DENARO CONTANTE

 

Senza titolo 315

   scarica documento

P.T.O.F. 2016-2019

P.T.O.F. 2016-2019

Cos'è il P.T.O.F.?

Il Piano Triennale dell’Offerta formativa rappresenta la carta d’identità della scuola, identità culturale e programmatica. Il Piano ha valenza triennale perché, a partire dalla descrizione dell’identità venutasi a consolidare, individua, attraverso attente procedure valutative, la parte programmatica e gli obiettivi di miglioramento così come individuati dal RAV.

In questo modo il Piano dell’Offerta formativa della scuola non è solo la fotografia dell’identità esistente, ma impegna la struttura organizzativa della scuola e le sue risorse in modo dinamico verso obiettivi di miglioramento e consolidamento.

La valutazione del POF, dell’azione della dirigenza e di tutte le figure professionali che compongono la comunità scolastica, dovrà fare riferimento al raggiungimento degli obiettivi prefissati nei quali sono declinati i principi ispiratori e le linee guida tracciate dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto.

Il PTOF segue il piano attuativo dell’innalzamento dell’obbligo scolastico e formativo, è aggiornato sulla base di quanto stabilito dalla riforma Gelmini del 4 Febbraio 2010, stipula protocolli di intesa e convenzioni con le istituzioni scolastiche, utilizzando anche la rete informatica ed il mondo del lavoro.

Elaborato dal Collegio dei Docenti e deliberato dal Consiglio di Istituto, esso si presenta come “il progetto” nel quale si sostanzia il complessivo processo educativo promosso dalla scuola. In tal senso esso mira al miglioramento dell’offerta formativa e si sviluppa seguendo le finalità dell’Autonomia (DM 19/7/99 Art.3).